fbpx Skip to main content

Il corretto posizionamento in sella alla propria bicicletta (che sia da strada, da corsa, mountain bike o e-bike) è fondamentale per pedalare sempre comodamente e, soprattutto, evitare problemi alla colonna vertebrale e dolori articolari che potrebbero peggiorare col tempo e col reiterarsi di posizioni scorrette.

Per questo da Doctorbike offriamo, fra i nostri servizi, anche quello di analisi biomeccanica tramite l’innovativa tecnologia Velosystem. Quello fornito da Velosystem è il primo sistema italiano di biomeccanica applicato al ciclismo: un insieme di strumenti funzionali al posizionamento ideale del ciclista sul suo mezzo, in modo da eseguire le regolazioni opportune sul suo mezzo, con margini di errore trascurabili.

I nostri servizi di analisi biomeccanica, oltre alla misurazione del ciclista per la regolazione della sua bici, servono anche per la realizzazione di solette personalizzate, regolazione degli appoggi sui pedali, individuazione della sella ideale e video-analisi.

Quest’ultima tipologia è dedicata soprattutto ai ciclisti professionisti o amatori, la cui pedalata è registrata su quattro piani di ripresa con telecamere professionali.

E grazie al nostro nuovo ciclo-simulatore automatico è possibile verificare in tempo reale tutte le modifiche dell’assetto. Questi test, che si concludono con la consegna di un report con tutti i dati di assetto e delle geometrie ideali, hanno un unico obiettivo: garantire il massimo comfort possibile a tutti i nostri amici ciclisti che decidono di usufruire di un servizio pensato davvero su misura.

Leggi tutti i dettagli qui, e clicca qui per contattarci e prenotare la tua analisi Velosystem presso il nostro store.